Mercoledì 24 maggio 2017 si è concluso il progetto “bimbi in biblioteca”,  un percorso rivolto a tutti i bimbi della scuola dell’infanzia Il Giardino delle Fate, per far scoprire la bellezza della lettura.

Il progetto si è sviluppato in 4 incontri, nei quali i nostri piccoli lettori hanno scoperto i piaceri della lettura, ascoltanto la narrazione di un libro sempre nuovo. Accompagnati dai nostri amici vigili, che ci hanno permesso di muoverci in totale sicureza, siamo giunti in biblioteca. Che bello scoprire che esiste un luogo dove i libri sono alla portata di tutti, dove perdersi in un mondo infinito di storie e avventure. Grazie alla collaborazione del Comune e della Biblioteca è stata fornita a tutti i bimbi una tessera con la quale potranno, ogni volta che lo desiderano, portarsi a casa una nuova avventura scritta su carta imparando l’importanza della condivisione e il rispetto dei libri.

La giornata conclusiva si è chiusa con la presenza dell’Assessore all’Istruzione che ha consegnato i diplomini a tutti i bambini. Che emozione!

Ci vediamo l’anno prossimo con nuove storie da scoprire.

 

Condividi su:
Giornata in biblioteca ultima modifica: 2017-05-25T00:12:03+00:00 da admin