Il Giardino delle Fate è lieto di invitarvi Sabato 13 Gennaio 2018 dalle 10:30 alle 12:30, a visitare la nostra scuola dell’infanzia in via Mattei 20 a Sedriano.
Il nostro obiettivo primario è valorizzare l’unicità di ogni singolo bambino offrendo stimoli indispensabili per garantire un processo di apprendimento attivo e naturale. Nello specifico i riferimenti teorici del nostro servizio si ispirano al pensiero di diversi pedagogisti (Montessori, Dewey e Golschmied) che hanno come principi fondamentali la libertà del bambino, il quale deve essere assecondato nel fare da solo, e l’importanza del gioco e dell’esperienza fautori dell’apprendimento.

A differenza delle scuole statali o paritarie, abbiamo deciso di mantenere un rapporto numerico di un’educatrice ogni 20 bambini, in quanto il piccolo gruppo permette di garantire maggiori attenzioni ai bambini e ci permette di offrire un proposta formativa ampia e variegata. L’unica sezione è eterogenea, cioé composta da bambini di più fasce di età, dai 3 ai 6 anni. Questo tipo di composizione favorisce esperienze allargate rispetto alla sezione omogenea, offrendo maggiori possibilità di sperimentare aiuto reciproco, interazione e integrazione positiva fra tutti, piccoli e grandi rispettando ovviamente le esigenze specifiche delle singole età, i tempi e gli stili di apprendimento di ciascun bambino.

Per maggiori informazioni potete scriverci a asilo@ilgiardinodellefate.info oppure chiamare i seguenti numeri 3490584516 / 0290112275

Condividi su:
OPEN DAY – Scuola dell’infanzia ultima modifica: 2018-01-13T10:30:09+00:00 da admin